6. Two ways to live

[6th picture]
A modo nostro: Respingere il governo di Dio. Cercare di vivere come ci pare e piace. Noi possiamo perseverare nella nostra ribellione contro Dio, e cercare di vivere come ci pare e piace senza di Lui. E' triste, ma questa è l'opzione nella quale molti persistono.
Risultati: Condannati da Dio. Dover affrontare la morte e il giudizio. Il risultato finale è che Dio ci dà proprio ciò che noi chiediamo e meritiamo. Egli ci condanna per avergli negato la giusta e legittima sovranità sulla nostra vita. Non solo, così, noi dobbiamo soffrire in questa vita le inevitabili conseguenze negative che insorgono quanto si respinge Dio, ma dovremo affrontare la spaventosa prospettiva di un'eternità separata da Lui, senza vita, amore, o rapporti.
Il nuovo modo di Dio: Sottometterci a Gesù come nostro Signore. Confidare sul valore eterno della Sua morte e risurrezione. Per coloro che si rendono conto che la loro situazione è senza via d'uscita, c'è un'ancora di salvataggio. Se ci volgiamo verso Dio e imploriamo la Sua misericordia, confidando nel valore della morte e risurrezione di Gesù, allora tutto cambia.
Risultati:  Venir perdonati da Dio, la vita eterna. Come primo risultato del'opera di Cristo applicata alla nostra vita, Egli ripulisce totalmente la nostra "fedina penale". Iddio accetta la morte di Cristo come pagamento per i nostri peccati e ci concede nuova vita, una vita che si estenderà oltre la morte verso l'eternità. Noi non siamo più ribelli, ma facciamo parte della famiglia di Dio come Suoi figli adottivi. Noi viviamo con Gesù come nostro Signore.
Ciò che dice la Bibbia: ``Chi crede nel Figlio ha vita eterna ma chi non ubbidisce al Figlio non vedrà la vita, ma l'ira di Dio dimora su di lu'' (Giovanni, capitolo 3, versetto 36)

``Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna' (Giovanni, capitolo 3, versetto 16)

Questi due nodi di vivere non potrebbero essere maggiormente divergenti, ed essi ti mettono davanti, caro lettore, ad alcune scelte. next...


Copyright © Matthias Media 1995