5. Jesus--the risen ruler

[5th picture]
Dio fa risorgere Gesù come Signore del mondo Iddio accetta la morte di Gesù in croce come pieno pagamento per i nostri peccati e Lo fa risorgere dalla morte.. Il Gesù risorto è ora ciò che l'umanità da sempre avrebbe dovuto essere: giusto signore del mondo.

Come Signore sottoposto a Dio Padre, Gesù è stato stabilito come Giudice del mondo. La Bibbia promette che un giorno Egli ritornerà per chiamarci a rendere conto delle nostre azioni.

Gesù sconfigge la morte, ora impartisce nuova vita e ritornerà come giudice Nel frattempo, Gesù ci offre nuova vita, sia nell'oggi che nell'eternità. Ora i nostri peccati possono esserci perdonati attraverso la morte di Cristo, e possiamo ristabilire un fecondo rapporto con Dio, non pi`ù come ribelli, ma come amici. In questa nuova vita, Dio stesso viene a dimorare in noi attraverso il Suzo Spirito. Possiamo fare esperidenza della gioia di un nuovo rapporto con Dio.

Non solo questo, ma quando veniamo perdonati attraverso la morte di Gesù, possiamo essere sicuri che quando Egli ritornerà come Giudice, ci ritroverà accettevoli a Lui, non perché ce lo meritiamo, ma perché Egli è morto al nostro posto.

Così dice la Bibbia: ``Poiché egli ha stabilito un giorno in cui giudicherà il mondo con giustizia, per mezzo di quell'uomo che egli ha stabilito; e ne ha dato prova a tutti, risuscitandolo dai mort'' (Atti, capitolo 17, versetto 31)

Benedetto sia il Dio e Padre del Signor nostro Gesù Cristo, il quale nella sua grande misericordia ci ha rigenerati, a una viva speranza per mezzo della risurrezione di Gesù Cristo dai morti (1 Pietro, capitolo 1, versetto 3)

Bene, e che cosa implica questo per tutti noi?

Implica che questo ci lascia con una scelta da compiere.

next...


Copyright © Matthias Media 1995