1. God--the loving ruler and creator

[1st picture]
Dio è l'amorevole sovrano del mondo Il primo punto del messaggio cristiano è che Dio è in controllo del mondo. Egli è il Sovrano, il supremo Presidente, il Re. A differenza dei governanti umani, però, Dio fa sempre ciò che è per il bene ultimo dei Suoi sudditi. Egli è il tipo di re che tu vorresti.
Egli ha creato il mondo Dio governa il mondo perché è Lui che l'ha creato. Come un vasellaio con l'argilla, Dio ha modellato nel modo che Egli ha voluto, con tutti i suoi stupefacenti dettagli. Egli l'ha fatto ed esso appartiene a Lui.
Egli ci ha reso vicere sul mondo Noi pure siamo Sue creature. Dio creò uomini e donne in qualche modo simili a Lui, ed affidò loro il mondo per governarlo, prendersene cura, esserne responsabili, e per goderne la bellezza e la bontà. Egli stabilì l'umanità per sovraintendere il mondo e per prendersene cura, ma sempre sotto la Sua propria autorità, onorandolo ed ubbidendo alle Sue direttive.

Potete vedere questo concetto rappresentato nell'illustrazione qui sopra: Dio è il sovrano (la corona) e l'umanità è stata creata per vivere in esso e per governarlo sutto l'amorevole autorità di Dio.

Così dice la Bibbia: ``Degno sei, o Signore, di ricevere la gloria, l'onore e la potenza, perché tu hai creato tutte le cose, e per tua volontà esistono e sono state create'' (Apocalisse, capitolo 4, versetto 11).
Sembra tutto così idealistico-- Dio in cielo, l'umanità che governa il mondo secondo le Sue direttive, e nel mondo tutto a posto. Ovviamente, però, il mondo è ben lungi da essere "a posto", e nemmeno noi... next...


Copyright © Matthias Media 1995