La Fondazione Kuyper è diretta da Stephen C. Perks, Gran Bretagna.
La Kuyper Foundation è una fondazione cristiana fondata nel 1987. Esiste per promuovere una rinascita della cultura cristiana nella società promuovendo la consapevolezza delle implicazioni della fede cristiana per ogni sfera della vita, compresa la Chiesa, la famiglia e lo Stato. Questa visione della società cristiana è stata espressa nelle parole di Abraham Kuyper, teologo e statista cristiano olandese, che ha detto: “Un desiderio è stata la passione dominante della mia vita. Un alto motivo ha agito come uno sprone sulla mia mente e sulla mia anima. E prima che io cercherò di sfuggire alla sacra necessità che mi è imposta, mi venga meno il respiro della vita. È questo: che nonostante tutta l’opposizione mondana, le sante ordinanze di Dio saranno stabilite di nuovo nella casa, nella scuola e nello Stato per il bene del popolo; per incidere per così dire nella coscienza della nazione le ordinanze del Signore, di cui la Bibbia e la Creazione rendono testimonianza, finché la nazione non gli renderà nuovamente omaggio”. La Fondazione Kuyper cerca di promuovere questa visione della società cristiana pubblicando letteratura, distribuendo materiali audiovisivi e tenendo corsi e conferenze. La Kuyper Foundation è un ente di beneficenza registrato in Inghilterra (n. 327537) finanziato da donazioni volontarie di coloro che credono nella causa per cui lavora.
“Nessun pezzo del nostro mondo mentale deve essere ermeticamente sigillato dal resto, e non c’è un centimetro quadrato in tutto il dominio della nostra esistenza umana su cui Cristo, che è sovrano di tutto , non gridi: ‘È mio! ‘ “(Abraham Kuyper).
- Il regno di Dio non è un culto di salvezza personale [recensione del libro di Stephen Perks a cura di P. Andrew Sandlin]
- Un mandato disatteso [The Great Decommission]
- Priorità errate: chiesa-culto oppure regno?
- Non c’è mai stata una Riforma, ma una rinascita
- A che cosa potremmo paragonare i nostri tempi?
- Il regno di Dio è un ordinamento sociale
- Distruggete le gilde
- I nuovi secoli bui del cristianesimo: proprio ciò di cui il mondo non aveva bisogno
- Fondare chiese – totalmente stravagante
- Sacramenti e magia
- Gnosticismo e Regno di Dio
- Non tutto il male vien per nuocere
- Perché il pietismo dualistico porta alla mondanità?
- La maggior parte dei servizi di culto cristiani sono contaminati di sincretismo?
- Comunismo nel Nuovo Testamento?
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.