Perché dovremmo diffondere la Parola del
Signore?
14 brevi ragioni bibliche sul perché
dovremmo occuparci di diffondere nel mondo intero la Parola di Dio
Secondo la sua stessa
testimonianza, dobbiamo diffondere la Parola del Signore perché…
1. E' utile ed ispirata. "Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile ad insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, affinché l'uomo di Dio sia compiuto, appieno fornito per ogni opera buona" (2 Ti. 3:16,17).
2. Essa è una spada che ci permette di lottare per la verità. "Prendete anche l'elmo della salvezza e la spada dello Spirito, che è la Parola di Dio" (Ef. 6:17).
3. E' potente. "La mia parola non è essa come il fuoco? dice l'Eterno; e come un martello che spezza il sasso?" (Gr. 23:29).
4. E' pura. "Le parole dell'Eterno son parole pure, sono argento affinato in un crogiuolo di terra, purificato sette volte" (Sl. 12:6).
5. Non è parola d'uomo. "…per questa ragione anche noi rendiamo del continuo grazie a Dio: perché quando riceveste da noi la parola della predicazione, cioè la parola di Dio, voi l'accettaste non come parola d'uomini, ma, quale essa è veramente, come parola di Dio, la quale opera efficacemente in voi che credete" (1 Ts. 2:13).
6. Non tramonterà mai. "Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno" (Mt. 24:35).
7. E' verità. "Santificali nella verità: la tua parola è verità" (Gv. 17:17).
8. E' nutrimento di base. "appetite il puro latte spirituale, onde per esso cresciate per la salvezza" (1 Pi. 2:2).
9. Non va mai a vuoto. "…così è della mia parola, uscita dalla mia bocca: essa non torna a me a vuoto, senz'aver compiuto quello ch'io voglio, e menato a buon fine ciò per cui l'ho mandata" (Is. 55:11).
10. Illumina e dà sapienza. "La dichiarazione delle tue parole illumina; dà intelletto ai semplici" (Sl. 119:130).
11. E' una guida infallibile per i giovani. "Come renderà il giovane la sua via pura? Col badare ad essa secondo la tua parola" (Sl. 119:9).
12. Sin da bambini dobbiamo conoscerla. "…fin da fanciullo hai avuto conoscenza degli Scritti sacri, i quali possono renderti savio a salute mediante la fede che è in Cristo Gesù" (2 Ti. 3:15).
13. E' una guida sicura. "La tua parola è una lampada al mio piè ed una luce sul mio sentiero" (Sl. 119:105).
14. E' agente di rigenerazione spirituale. "…siete stati rigenerati non da seme corruttibile, ma incorruttibile, mediante la parola di Dio vivente e permanente" (1 Pi. 1:23).
Documenti di: "E' sempre tempo di Riforma"
- E-Mail tdr@castellina.org