Teopedia/Christopher Holmes
Christopher Holmes
Christopher Holmes è un teologo contemporaneo e professore di teologia sistematica. Ha conseguito il dottorato di ricerca presso l'Università di Otago, in Nuova Zelanda. Attualmente, è docente presso il Department of Theology and Religion della stessa università. Holmes si concentra sulla teologia sistematica, con particolare interesse per la dottrina di Dio, la cristologia e la pneumatologia.
Holmes è autore di diversi libri e articoli accademici. Tra le sue opere più conosciute vi è "The Holy Spirit" (2015), in cui esamina il ruolo dello Spirito Santo nella teologia cristiana, attingendo a teologi storici come Agostino, Tommaso d'Aquino e Karl Barth. Un altro lavoro di rilievo è "Revisiting the Doctrine of the Divine Attributes" (2007), in cui discute la dottrina degli attributi divini e propone un'interpretazione della teologia trinitaria basata sull'insegnamento di Tommaso d'Aquino.
Christopher Holmes contribuisce attivamente al dibattito teologico contemporaneo e si impegna a promuovere una comprensione profonda e riflessiva della teologia cristiana attraverso la sua ricerca e il suo insegnamento.