Liturgie/Collette/Giorno di Natale

Da Tempo di Riforma Wiki.
Versione del 8 mag 2020 alle 12:29 di Pcastellina (discussione | contributi) (Creata pagina con "Ritorno ---- O Dio, ci rendi felici per la festa annuale della nascita del tuo unico Figlio Gesù Cristo: Concedi a noi, che lo riceviamo gioiosamente...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ritorno


O Dio, ci rendi felici per la festa annuale della nascita del tuo unico Figlio Gesù Cristo: Concedi a noi, che lo riceviamo gioiosamente come nostro Redentore, che possiamo vederlo con certezza quando sarà il nostro Giudice; che vive e regna con te e lo Spirito Santo, un solo Dio, ora e per sempre. Amen .

O Dio, hai fatto brillare questa notte santa con la luminosità della vera Luce: Concedi che anche noi, che abbiamo conosciuto il mistero di quella Luce sulla terra, possiamo goderlo perfettamente in cielo; dove con te e lo Spirito Santo vive e regna, un solo Dio, nella gloria eterna. Amen .

Dio Onnipotente, tu hai dato il tuo Figlio unigenito di prendere la nostra natura su di lui, e di essere nato [oggi] da una vergine pura: Fa 'che siano, coloro che sono rinati e fatti tuoi figli per adozione e grazia, rinnovati ogni giorno dal tuo Spirito Santo; per il nostro Signore Gesù Cristo, al quale con te e lo stesso Spirito sia onore e gloria, ora e per sempre. Amen .