Letteratura/Preghiere di famiglia/Preghiere per circostanze diverse

Da Tempo di Riforma Wiki.
Versione del 7 ago 2023 alle 15:32 di Pcastellina (discussione | contributi) (Creata pagina con "Ritorno ---- = Preghiere per circostanze diverse = == Confessione dei peccati == Onnipotente Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cris...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ritorno


Preghiere per circostanze diverse

Confessione dei peccati

Onnipotente Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo, Creatore di tutte le cose, Giudice di tutte le creature umane, noi riconosciamo e confessiamo, davanti alla Tua divina Maestà, i molteplici peccati che abbiamo commesso in pensieri, parole ed opere, provocando giustamente la Tua condanna su di noi.

Il ricordo di queste colpe ci turba, il loro peso ci è grave e doloroso,. Abbi pietà di noi, o Padre misericordioso, e, per amore del Tuo Figliolo Gesù Cristo, perdonaci tutto ciò che è passato e concedi che in avvenire possiamo servirti e piacerti in novità di vita, ad onore e gloria del Tuo Nome, per Gesù Cristo, nostro Signore. Amen.

Breve preghiera del mattino

Signore Dio benedetto, al principio di questo nuovo giorno l'anima nostra si innalza fino a Te per cercare la luce, la sapienza, la forza e per ringraziarti della bontà che hai avuta, accordandoci, la scorsa notte, un riposo che ha ristorato le nostre forze.

Guidaci ora nel sentiero della giustizia e dell'amore, e fa che possiamo dimenticare noi stessi al servizio dei nostri simili. Fa che possiamo compiere i nostri più umili doveri come buoni discepoli di Gesù Cristo. Ame n.

Breve preghiera della sera