Dichiarazioni/Dichiarazione dei Diritti Universali/Articolo 4 - Governo ecclesiastico

Da Tempo di Riforma Wiki.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ritorno


Sezione 1 - Proselitizzazione 

Il diritto di dichiarare e mantenere credenze religiose, nonché di comunicare liberamente con altri tali credenze è immutabile. Nessuna legge potrà essere approvata o interpretata in modo da violare in alcun modo questo diritto esercitato individualmente o in associazione con altri. Nessuna legge obbliga l'associazione.

Sezione 2: Formazione, disciplina e scomunica 

L'autorità di una chiesa o denominazione di addestrare, disciplinare e scomunicare i suoi membri si basa sul diritto immutabile dei suoi membri di associarsi per qualsiasi scopo legittimo. Nessuna legge può essere approvata o interpretata in modo da violare in alcun modo questa autorità o il diritto di associazione da cui deriva.

Sezione 3: Governo della Chiesa 

L'autorità di una chiesa o denominazione di organizzare i propri poteri in modo tale che sembrerà più probabile che il loro scopo si basi sul diritto immutabile dei suoi membri di associarsi per qualsiasi scopo legittimo. Nessuna legge può essere approvata o interpretata in modo da violare in alcun modo questa autorità o il diritto da cui deriva.